Chi siamo

Il progetto MyIndieFamily nasce dalla volontà di supportare un modo di vivere in famiglia. L’idea è nata fra il 2015 e il 2016 con alcuni articoli sul sito web e post su Instagram. Nel 2020 il progetto è stato rinnovato con la creazione di un’app per smartphone, dedicata a genitori e figli. Sono poi arrivati i libri di favole e con loro tanti personaggi, buffi animali e avventure. Educazione consapevole, rispetto per le esigenze di adulti e bambini, educazione nell’autonomia, amore per la natura, intrattenimento semplice con materiali da riciclo, mani operose che creano, homeschooling (istruzione parentale), cucina fatta in casa, libri, riflessioni educative e musica.

La sfida è trovare nuove modalità di offrire contenuti utili alle famiglie.

Il progetto MyIndieFamily tiene ad alcuni valori: il genitore è consapevole, sceglie la qualità dell’intrattenimento proposto ai bambini, crede in una formazione di qualità. Vuole che il singolo si senta parte della famiglia, ma allo stesso tempo sia in grado di capire ed esprimere la propria individualità e rispettare quella degli altri.

La comunicazione chiara, avviene attraverso l’empatia, la consapevolezza, l’ascolto attento dei bisogni altrui e dei propri.